Un curioso villaggio nel giardino della Rodari – Episodio 2

Cip & Ciop mentre litigavano avevano visto la Gang dei Pappagallini Carini fare l’agguato a Cotto il Leprotto ma avevano reagito come non fosse nulla

La lucertolina Squad nella sua tana pranzava con una bella formica arrosto insieme ai suoi piccoli cuccioli. Cotto il Leprotto arrivò e chiese a Squad un po’ di cibo. << Emhh… vuoi una formica?>> <<no grazie…>> Disse Cotto il Leprotto; e andò a cercare altro cibo.

Trovò una fragola gigantesca e gli diede un morso. Dopo qualche oretta sentì male alla pancia e sospettò fosse stata la fragola: in effetti la fragola era un tantino strana… insomma non sembrava normale! A un certo iniziò a fluttuare eee… <<Aaaaah!!! Cosa sta succedendo?!>> disse Cotto. <<Sto fluttuandoo!>> urlava.

La Lucertolina Squad uscì dalla sua tana e vide Cotto fluttuare: <<Gli alieni stanno rapendo Cotto!!!>> Cotto cadde e fece un tonfo rumoroso. <<Emhh… tutto ok?>> <<Si si>> Disse Cotto un po’ stranito. <<cooos’era quello??>> disse Squad <<Ma niente… solo UNA FRAGOLA GIGANTE!!!>> urlò Cotto.

Squad se ne andò confuso.

CONTINUA…!


Passeggiando nel giardino della nostra scuola, si può incontrare un piccolo villaggio di animali.

Ci sono anche Cip & Ciop, i due s iscoiattolini dei nostri giardini, potete osservarli mentre saltano da un albero all’altro nel giardino botanico.

O addirittura la gang dei Pappagallini Carini e perchè no anche la Merla Fruttina che raramente si vede sotto le foglioline dell’ orto, Cotto il Leprotto, Gazza Diamante, sono tutti animali dalla scuola G. Rodari.

A volte Cip & Ciop litigano per le ghiande nel giardino botanico.

Saltano sui rami, corrono d’appertutto, fanno qualsiasi cosa pur di avere una ghianda tutta per sè.

Cotto il Leprotto invece lo si vede rubare le fragoline dell’ orto, o, almeno le morde direttamente!

Gazza Diamante ha il nido luccicante pieno di gioielli che trova per terra. QUALUNQUE TIPO!

E’ così ricca che potrebbe pagare Cip & Ciop per le loro ghiande.

La gang dei Pappagallini Carini: c’è il capo Carry e il vicecapo Danny che comandano la gang e poi c’è anche Jimmy il più piccolino che fa sempre domande sciocche che non interessano a nessuno. “Jimmy!

Non fare più queste domande sciocche! Non ha senso!” Dice il capo.

“Dobbiamo tendere un’imboscata al leprotto! Come si chiama… Cotto! Eccolo, Cotto! “Shhhhhhhhh!” Urla il vicecapo “C’è Cotto!” Cotto stava correndo verso l’orto e subito dopo le fragoline, erano sparite!

“All’attacco!!” e tutti si fiondano su Cotto e il poverino rimane a mani vuote. Intanto la Merla Fruttina stava assistendo alla scena e, quatta quatta rubava tutti i ravanelli dell’orto!

Oh mio dio! Cip & Ciop stavano ancora litigando!

Sofia e Adam 4A