A TUTTA SCIENZA IN QUARTA

Durante la settimana della scienza (dal 20 al 24 maggio) anche la IV A è stata protagonista di alcuni eventi organizzati per l’occasione.

Lunedì 20, insieme alle altre classi quarte, si è recata alla Bascapè per prendere parte a tre esperimenti scientifici, gestiti da qualche alunno frequentante la classe seconda media: “Un foglio molto pesante”, “La pallina volante” e “Un ponte di carta”.  Gli alunni di IV sono rimasti molto stupiti anche dal fatto che hanno ricevuto in dono numerosi insetti stecco e, una volta arrivati a scuola, sono stati inseriti nella teca di “Ghiacciolo”, esemplare di cui si prende cura la classe da tempo. 

Giovedì 23 la IV A ha accolto 5 bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”, della sezione Viola  per sperimentare e scoprire la bellezza e l’importanza della scienza. Sono stati organizzati tre esperimenti: “I bruchi colorati”, “Un prato fiorito”, “La pozione magica” e hanno conosciuto Mr Pressione!!!

I grandi e i piccolini hanno poi visitato la mostra della scienza, allestita nell’atrio della scuola: sono rimasti molto incuriositi dagli insetti stecco, dai pesci e dalla sfera al plasma. 

Come prima esperienza, la settimana della scienza è stata un’occasione per avere conferma che la “Signora scienza” si trova dappertutto in natura!

Classe IV A