Giovedi 17 ottobre tutte le classi della scuola si sono ritrovate nel salone per incontrare il sindaco, gli assessori, gli architetti, il vicepreside, il capocantiere, Salvatore, un ingegnere del cantiere e alcuni genitori.
Li abbiamo accolti cantando l’inno della Rodari e poi ha iniziato a parlare il sindaco che ci ha fatto i complimenti e ha ringraziato tutti i bambini.
il sindaco ci ha detto che il cantiere per la nuova scuola è iniziato la scorsa estate e dovrebbe finire tra un anno e qualche mese.
Poi ci hanno salutato e ringraziato i’assessore Musarò e il vice preside Claudio Grassi.
Successivamente ha preso la parola architetto Pozzoli del comune che ci ha dato delle informazioni su come sarà la nuova scuola:
avrà due piani, ci saranno tante aule, all’entrate ci sarà un cerchio per ritrovarsi chiamato Auditorium o Agorà, la mensa sarà più grande,
Mensa e palestra saranno in una posizione diversa rispetto a quella attuale e ci saranno gli ascensori.
In seguito alcuni bambini di seconda hanno fatto alcune domande curiose all’ingegnere del cantiere.
Dopo ha parlato la mamma di un bambino di terza, che ha letto un suo racconto da un suo quaderno datato 12 ottobre 1993.
Concluso questo momento abbiamo ricevuto i caschetti gialli e siamo andati in palestra a vedere i trampolieri che ci hanno offerto lo zucchero filato.
Questo pomeriggio è stato diverso dagli altri, perché tutti noi della Rodari abbiamo fatto una lezione unica, emozionante ed interessante.
Siamo però curiosi di sapere come sarà la nuova Rodari!
A cura degli alunni della 4C